rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Solarolo

Una nuova area dedicata ai nostri amici a quattro zampe

Da oggi, c’è uno spazio tutto per i cani dei residenti di Solarolo. Sabato mattina è stata inaugurata la nuova “area permessa ai cani senza guinzaglio”

Da oggi, c’è uno spazio tutto per i cani dei residenti di Solarolo. Stamane è stata  inaugurata la nuova “area permessa ai cani senza guinzaglio”: una superficie di circa 2.000 metri quadri che si trova in fondo a Via di Roma, nella zona artigianale del paese. Naturalmente l’area è regolamentata: è consentito l’accesso solo ai cani vaccinati ed assicurati, che possono essere lasciati liberi sotto la responsabilità dei propri conduttori, i quali devono mantenere il controllo e l’attenzione sul proprio animale, nonché garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene e della sicurezza di chi frequenta questo spazio.

«I possessori di cani sono in aumento e quindi nel territorio comunale è sorto il problema di dare una risposta alle loro esigenze, come quella di poter usufruire di una zona verde, dove i cani possano correre liberamente, purché non rappresentino un pericolo o un disturbo – spiega il sindaco Fabio Anconelli – Oggi siamo riusciti a portare a compimento questa iniziativa, grazie anche al lavoro di Giampaolo Burbassi (capogruppo in consiglio comunale del gruppo di maggioranza ed ex assessore ai lavori pubblici, ndr.) Quest’area verde, completamente recintata per permettere ai cani di correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola, sarà aperta tutti i giorni. Ora speriamo di trovare anche qualche volontario disposto a darci una mano per tenere questo spazio pulito ed in ordine»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova area dedicata ai nostri amici a quattro zampe

RavennaToday è in caricamento