rotate-mobile
Cronaca Lugo

Una nuova linea di dolci "di una volta" preparati con prodotti del territorio

La linea di dolciumi, composta da pochi prodotti dalle forti connotazioni territoriali, per le sue particolari caratteristiche ha ottenuto il marchio di Lugo Città Mercato

L’azienda Loris - Produzioni dolciarie di Lugo ha presentato nel salone Estense della Rocca la nuova linea di dolci “Bianca - Dolci tradizioni”. La linea, per le sue particolari caratteristiche, ha ottenuto il marchio di Lugo Città Mercato. “Siamo felici di esportare il nome della nostra città e siamo felici di farlo attraverso un’azienda di qualità - ha dichiarato l’assessore alla promozione urbana Pasquale Montalti -. Il nome di Lugo è legato a quello di molti simboli, come il Tricolore o il Cavallino rampante, ma la promozione del territorio avviene anche con l’identificazione in prodotti che qui nascono e vengono prodotti”.

“La linea è dedicata nostra nonna, che si chiamava appunto Bianca - hanno sottolineato Veronica e Benedetta, figlie del titolare Roberto Franzoni - che insieme al nonno Loris ha fatto nascere questa azienda. Per questo i prodotti, qui presentati con una nuova veste, mantengono le ricette originali, dunque della nostra tradizione”. “Veronica e Benedetta hanno dato un nuovo stimolo all’azienda - ha dichiarato Roberto - e sono molto fiducioso nei confronti di questa linea. Gli ordini stanno andando bene e abbiamo scelto di rivolgerci a una nicchia selezionata, dunque a negozi specializzati, e non alla grande distribuzione”. “Abbiamo pensato di rilanciare il marchio Lugo Città Mercato poiché crediamo che questa operazione porti un vantaggio reciproco alle aziende che scelgono di investire nella qualità e alla promozione del territorio - ha rimarcato il sindaco Davide Ranalli - Non ci siamo limitati a fare un restauro del logo, con piccoli accorgimenti che lo rendessero più moderno, ma abbiamo scelto di adottare anche un nuovo disciplinare, che stabilisca attraverso rigorosi criteri in quali circostanze tale marchio possa essere rilasciato, questo a garanzia di chi investe nella qualità. Ci fa piacere che il marchio ci sia stato richiesto da giovani che hanno avuto l’idea di questa linea e hanno pensato all’amministrazione comunale per una promozione che tenesse conto della provenienza locale come valore aggiunto”.

La linea Bianca è composta da pochi prodotti, curati nei minimi dettagli, preparati come un tempo e confezionati a mano e che oltre a essere identificati con il “made in Italy” usufruiranno appunto del marchio “Lugo Città Mercato”, per dare ai clienti un prodotto con forti connotazioni territoriali. Alcuni dei dolci della linea Bianca sono profumati con vini di Cevico, altra importante azienda lughese che contribuisce a dare identità territoriale al prodotto. Il marchio Lugo Città Mercato funge da filo conduttore a tutto questo e viene rilanciato nella sua funzione di ombrello per tutte le iniziative di comunicazione commerciale della città di Lugo: la sua funzione primaria è quella di conferire un’immagine unitaria al molteplice insieme delle offerte commerciali lughese e delle iniziative presenti in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova linea di dolci "di una volta" preparati con prodotti del territorio

RavennaToday è in caricamento