rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro in Vincoli

Una nuova pensilina di ingresso del nido e della scuola dell’infanzia

Per quanto concerne l’illuminazione, si è scelto di impiegare corpi illuminanti collocati in corrispondenza di alcune colonne, tramite preforatura delle stesse per il passaggio dei cavi della fondazione

Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, la giunta ha recentemente approvato il progetto esecutivo per la costruzione della nuova pensilina di ingresso del nido e della scuola dell’infanzia di San Pietro in Vincoli. Il costo complessivo dell’opera è di 45.700 euro.

Per realizzare la pensilina di ingresso all’edificio scolastico in tempi ridotti, si è scelto di impiegare una soluzione costruttiva del tipo “prefabbricata”, costituita da una serie di telai collegati tra loro trasversalmente, a sostegno di una lamiera grecata. Si è inoltre scelto di impiegare come materiale l’acciaio da carpenteria zincato, per la facile reperibilità nonché per le sue qualità in termini di omogeneità e controllo delle caratteristiche di resistenza. Per quanto concerne l’illuminazione, si è scelto di impiegare corpi illuminanti collocati in corrispondenza di alcune colonne, tramite preforatura delle stesse per il passaggio dei cavi della fondazione. La procedura di affidamento è già stata avviata e i lavori sono in previsione per quest’estate, in concomitanza con la manutenzione straordinaria dell’area esterna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova pensilina di ingresso del nido e della scuola dell’infanzia

RavennaToday è in caricamento