rotate-mobile
Cronaca Cervia

Una nuova targa per ridare vita alle tradizioni

Con questa iniziativa la comunità si riappropria di un pezzo importante del proprio "centro storico", fatto che riveste una valenza simbolica e molteplici significati positivi

Domenica alle 12.00 si svolgerà la scopertura e consegna della targa esplicativa delle antiche misure della città di Cervia. La targa porta a termine il lavoro di restauro, finanziato dal Lions club Cervia ad novas, per ridare vita alle tradizioni e alle caratteristiche identitarie della città di Cervia. In progetto è inserito nell'ambito dell'Ecomuseo di Cervia e dell'evento dello Sposalizio del Mare. Con questa iniziativa la comunità cervese si riappropria di un pezzo importante del proprio “centro storico”, fatto che riveste una valenza simbolica e molteplici significati positivi, tanto per il decoro cittadino, quanto per una sempre migliore fruibilità del centro storico e delle sue bellezze, sia a beneficio dei cittadini che dei turisti.

L’ultimazione dei lavori di recupero delle antiche unità di misure, situate nella Piazza Pisacane (o delle Erbe), costituisce un altro significativo frutto della tradizionale collaborazione con l’ente municipale e dell'iniziativa anche culturale e morale del Lions club. L'idea è stata realizzata dal club sia con supporto economico che logistico ed organizzativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova targa per ridare vita alle tradizioni

RavennaToday è in caricamento