rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Una raccolta fondi per chi è in difficoltà: in pochi giorni donati oltre 10mila euro

Dal 23 marzo, giorno in cui è stato attivato il conto corrente, sono stati raccolti oltre 10.300 euro

Su proposta del sindaco di Cervia Massimo Medri il coordinamento del volontariato, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del comune di Cervia, ha attivato un conto corrente per raccogliere fondi a favore di persone che si trovano in urgente difficoltà economica. Dal 23 marzo, giorno in cui è stato attivato il conto corrente, sono stati raccolti oltre 10.300 euro.

Si ricorda che i versamenti si possono fare sul conto corrente intestato a coordinamento del volontariato di Cervia IBAN IT 20 N 08852 23600 004010282698 presso Romagna Banca Credito Cooperativo. Per i versamenti si chiede di privilegiare le modalità telematiche. Per eventuali informazioni sulle donazioni e per segnalare la propria situazione di bisogno telefonare al numero 3292104995 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il coordinamento del volontariato in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del comune di Cervia verificherà le richieste pervenute e le reali condizioni di urgenza legate all’emergenza sanitaria. Le operazioni avverranno nella più totale trasparenza con rendiconto finale delle operazioni fatte e nel pieno rispetto della privacy individuale.

"Ringrazio i tanti cittadini e le diverse associazioni culturali e di volontariato che stanno contribuendo con spirito di solidarietà nei confronti dei cervesi che si trovano in condizioni di urgente difficoltà economica - spiega il sindaco - Queste donazioni dimostrano come la nostra città sia sensibile e ribadisco che nessuno sarà abbandonato, soprattutto chi è in condizione di particolare necessità in questa situazione di emergenza sanitaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raccolta fondi per chi è in difficoltà: in pochi giorni donati oltre 10mila euro

RavennaToday è in caricamento