rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Una telefonata ti allunga la vita": Linea Rosa all'inaugurazione del nuovo negozio di telefonia

Così recitava un noto claim pubblicitario di qualche anno fa, per sottolineare che avere a disposizione, quando occorre, un cellulare può risultare di importanza vitale in certe situazioni

"Una telefonata ti allunga la vita". Così recitava un noto claim pubblicitario di qualche anno fa, per sottolineare che avere a disposizione, quando occorre, un cellulare può risultare di importanza vitale in certe situazioni. Linea Rosa, che da 27 anni è presente sul territorio e pera per contrastare la violenza di genere, spesso si trova a offrire ospitalità a donne che devono non solo allontanarsi dalla propria abitazione, molte volte con figli a seguito, ma sono anche costrette a tagliare tutti i contatti per rendersi irreperibili all’uomo che le ha maltrattate. La donna ha quindi la necessità di cambiare la sim, oppure deve sostituire completamente un telefono reso inutilizzabile o sequestrato da parte del compagno o marito.

Linea Rosa all'inaugurazione del nuovo negozio (foto Massimo Argnani)

Da qui l'idea di gemellare l'inaugurazione del nuovo punto vendita Wind all'interno del centro commerciale Esp, che ha aperto i battenti al pubblico venerdì mattina, con l'associazione Linea Rosa. Al taglio del nastro erano presenti la presidentessa di Linea Rosa Alessandra Bagnara e l'assessore alle politiche di genere del Comune di Ravenna Ouidad Bakkali. Dalla sua apertura Linea Rosa ha accolto oltre 6.500 donne e ospitato, nelle 4 case rifugio, 239 donne e 210 bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una telefonata ti allunga la vita": Linea Rosa all'inaugurazione del nuovo negozio di telefonia

RavennaToday è in caricamento