rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Una vita dedicata alla pallavolo: lo sport ravennate piange Settimo Casadei

Tra i collaboratori più stretti di Angelo Costa alla Robur del periodo d’oro, Settimio Casadei è stato una delle colonne su cui si è poggiato il Comitato Fipav di Ravenna per un lungo periodo, riferimento ed esempio anche sul piano umano

Una vita dedicata alla pallavolo. Si è spento a 96 anni Settimo Casadei, arbitro fino alla serie A, dirigente operoso e appassionato, colonna portante del comitato di Ravenna per un lungo periodo. Tra i collaboratori più stretti di Angelo Costa alla Robur del periodo d’oro, Casadei è stato una delle colonne su cui si è poggiato il Comitato Fipav di Ravenna per un lungo periodo, riferimento ed esempio anche sul piano umano per la serenità e la modestia con cui ha affrontato le varie situazioni. Il Coni aveva riconosciuto l’importanza della sua attività conferendogli sino alla stella d’argento al merito sportivo, vista anche la sua attività nella pallacanestro, dove aveva rivestito il ruolo di ufficiale di campo.

"Con lui scompare un altro personaggio legato al nostro sport ed all’epoca pionieristica e puramente dilettantistica", lo ricorda il Comitato di Ravenna della Federazione Italiana Pallavolo. "Una persona che nei 40 anni ed oltre di attività sportiva svolta si è fatta apprezzare per la dedizione e l’umanità", viene evidenziato. I funerali saranno celebrati lunedì 9 marzo alle 13.30 nella chiesa della camera mortuaria. "Sarà compito del Comitato cercare di ricordare al meglio la memoria di Settimio Casadei anche nelle sue prossime iniziative", è la promessa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita dedicata alla pallavolo: lo sport ravennate piange Settimo Casadei

RavennaToday è in caricamento