Al via i corsi della Libera Università per adulti anche a Castel Bolognese

Il corso di inglese turistico base (giovedì dalle 19 alle 20.30), fino al 13 aprile alle scuole medie e inglese turistico avanzato (giovedì dalle 20.30 alle 22), fino al 13 aprile alle scuole medie

Sono ripresi i corsi della Libera Università per adulti anche a Castel Bolognese. Nel mese di novembre si svolgerà, per storia del cinema, cinematografia e cineforum "Mi ricordo: la Romagna, le fantasie, i sogni nel cinema di Federico Fellini", a cura di Alessandro Fiori. Appuntamento il 24 novembre, 1 e 15 dicembre, 12 e 19 gennaio al Centro sociale in viale Umberto I, dalle 15.30 alle 17.30. Il corso è articolato in una prima parte di lezioni frontali e in una seconda parte di cineforum, con la visione dei film "Amarcord" e "La voce della luna". 

Proseguono inoltre fino al 2 febbraio il corso di Informatica (giovedì dalle 20 alle 22), docente il professor Sergio Silvestrini, al laboratorio di informatica della scuola media castellana; il corso di inglese turistico base (giovedì dalle 19 alle 20.30), fino al 13 aprile alle scuole medie e inglese turistico avanzato (giovedì dalle 20.30 alle 22), fino al 13 aprile alle scuole medie; i corsi in lingua madre inglese (lunedì dalle 15.30 alle 16, fino al 3 aprile ai Cappuccini), spagnolo (giovedì dalle 19 alle 20.30, fino al 13 aprile alle scuole medie) e tedesco (giovedì dalle 19 alle 20.30, fino al 13 aprile alle scuole medie).

A gennaio comincerà il corso "Piacevole ginnastica mentale" (docente Aldo Scapoli), a febbraio il secondo corso di Informatica (docente Sergio Silvestrini) e a marzo quello su "Castelli, dimore storiche e rocche dell'Emilia-Romagna" (docente Rosa Alba Rafuzzi). Informazioni e iscrizioni: Paola Dalpane, Francesco Mambelli, presso il Comune di Castel Bolognese, tutti i giovedì dalle 9.30 alle 12. Tel. 0546655829.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Teatro di rapine, accoltellamenti, spaccio e minacce: sospeso un bar

    • Cronaca

      Bancarotta del Mercatone Uno, blitz all'alba della Guardia di Finanza

    • Politica

      Appello di Ancisi e question time: "Salvare il Marchesato dalla rovina"

    • Politica

      Traffico e incidenti sulla Provinciale Santerno Ammonite: richiesti dissuasori di velocità

    I più letti della settimana

    • Sprofonda l'asfalto sull'A14 Dir: scoppiano due pneumatici ad un automobilista

    • Auto nel fosso, impatto violentissimo: grave uomo trovato a vagare in stato confusionale

    • Dramma in centro, si lancia dal secondo piano di un palazzo: è in gravi condizioni

    • Subisce furti in continuazione, barista esasperato: inchiodato il ladro

    • Trasportato d'urgenza al Bufalini dopo esser stato investito

    • Entra in banca e trova un buco: forse preparavano una rapina

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento