Al via i corsi della Libera Università per adulti anche a Castel Bolognese

Il corso di inglese turistico base (giovedì dalle 19 alle 20.30), fino al 13 aprile alle scuole medie e inglese turistico avanzato (giovedì dalle 20.30 alle 22), fino al 13 aprile alle scuole medie

Sono ripresi i corsi della Libera Università per adulti anche a Castel Bolognese. Nel mese di novembre si svolgerà, per storia del cinema, cinematografia e cineforum "Mi ricordo: la Romagna, le fantasie, i sogni nel cinema di Federico Fellini", a cura di Alessandro Fiori. Appuntamento il 24 novembre, 1 e 15 dicembre, 12 e 19 gennaio al Centro sociale in viale Umberto I, dalle 15.30 alle 17.30. Il corso è articolato in una prima parte di lezioni frontali e in una seconda parte di cineforum, con la visione dei film "Amarcord" e "La voce della luna". 

Proseguono inoltre fino al 2 febbraio il corso di Informatica (giovedì dalle 20 alle 22), docente il professor Sergio Silvestrini, al laboratorio di informatica della scuola media castellana; il corso di inglese turistico base (giovedì dalle 19 alle 20.30), fino al 13 aprile alle scuole medie e inglese turistico avanzato (giovedì dalle 20.30 alle 22), fino al 13 aprile alle scuole medie; i corsi in lingua madre inglese (lunedì dalle 15.30 alle 16, fino al 3 aprile ai Cappuccini), spagnolo (giovedì dalle 19 alle 20.30, fino al 13 aprile alle scuole medie) e tedesco (giovedì dalle 19 alle 20.30, fino al 13 aprile alle scuole medie).

A gennaio comincerà il corso "Piacevole ginnastica mentale" (docente Aldo Scapoli), a febbraio il secondo corso di Informatica (docente Sergio Silvestrini) e a marzo quello su "Castelli, dimore storiche e rocche dell'Emilia-Romagna" (docente Rosa Alba Rafuzzi). Informazioni e iscrizioni: Paola Dalpane, Francesco Mambelli, presso il Comune di Castel Bolognese, tutti i giovedì dalle 9.30 alle 12. Tel. 0546655829.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Gene Gnocchi dopo la battuta sul maiale: "È satira, mi spiace ma non mi sento in colpa"

  • Cronaca

    "Quel maiale è Claretta Petacci", e sotto casa di Gene Gnocchi spunta uno striscione: "Vigliacco"

  • Cronaca

    Scuola e l'ora di religione, la Diocesi: "Non è un’ora di catechismo"

  • Cronaca

    Uccisa e gettata nel pozzo: la Cassazione conferma la condanna al marito

I più letti della settimana

  • Notte di sangue sulla Romea: schianto fatale fra tre camion, due morti

  • Commando entra in una casa della campagna ravennate: legato e picchiato un uomo

  • Cucciolo morto assiderato, coppia denunciata. Trovata una fossa con cani seppelliti

  • La discussione sfocia in una lite sanguinosa: uomo sfregiato al volto con un coltello

  • La vicina lancia l'allarme, anziana trovata sul pavimento: muore in ospedale

  • Investito da un'auto mentre porta a spasso il cane: grave un giovane

Torna su
RavennaToday è in caricamento