rotate-mobile
Cronaca

Università e divertimento, per il sabato notte torna il navetto Ravenna-Marina

Sabato notte, per il secondo anno consecutivo, gli studenti dell'associazione universitaria Asur di Ravenna, ripropongono il navetto Ravenna-Marina di Ravenna gratuito per tutta la notte

Sabato notte, per il secondo anno consecutivo, gli studenti dell'associazione universitaria Asur di Ravenna, ripropongono il navetto Ravenna-Marina di Ravenna gratuito per tutta la notte. Carlo Mazzini, Presidente, e Giovanni Crocetti, Vice-Presidente, ci spiegano l'idea: “Il concetto è molto semplice, come in molte altre cose che facciamo, cerchiamo di seguire le proposte degli studenti, cerchiamo di realizzarle con il budget più limitato possibile, cercando di creare un servizio massimamente fruibile".

"L'esigenza arriva in particolare dagli studenti fuori sede, tagliati fuori dalle località di divertimento, a causa dell'assenza di trasporti a basso costo, difatti noi lo proponiamo gratuitamente - proseguono Mazzini e Crocetti -. Siamo molto soddisfatti quest'anno perchè, a differenza dell'anno passato, non sarà proposto solo una volta nel corso dell'estate, proprio poiché nella precedente esperienza, ha riscosso grande successo, e non solo dagli universitari. Di certo un ringraziamento quest'anno va al Comune di Ravenna, in particolare al Vice-Sindaco Mingozzi e all'Assessore Morigi, persone le quali sono sempre molto attente e sensibili alle vicende del mondo giovanile ed universitario”.

La tratta percorsa partirà da Piazza Kennedy, vi sarà una tappa in Via Trieste, proprio di fronte al Palà De Andre, e terminerà al distributore Robgas di Marina di Ravenna, e continuerà nella notte, dalle 23 alle 4 a prestare il trasporto. “Mi complimento con l’organizzazione studentesca perché affronta una problematica, quella del trasporto sicuro, con particolare riferimento a quello deagli universitari provenienti da fuori sede che non hanno mezzi propri e, nel contempo, consente anche di offrire un servizio gratuito e sicuro agli studenti ravennati", afferma il vicesindaco, Giannantonio Mingozzi.

"Sono del parere che tutto quello che viene proposto dal mondo universitario al fine di agevolare l’offerta di servizi rende la città e il nostro litorale più organizzato e più ricettivo per il mondo studentesco. Voglio aggiungere, in merito alla richiesta congiunta perventuta da tutte le associazioni universitarie, che intendiamo affrontare a breve anche la problematica degli spazi di attività richiesti dagli studenti cogliendo l’occasione della ristrutturazione del cortile di palazzo Corradini e del Centro Congressi”m conclude Mingozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e divertimento, per il sabato notte torna il navetto Ravenna-Marina

RavennaToday è in caricamento