rotate-mobile
Cronaca Russi

Russi, giro di vite contro le folli velocità: arrivano cinque "velo ok"

box, facilmente riconoscibili per forma e colore ed opportunamente presegnalati, potranno contenere i principali strumenti di misurazione della velocità e controllo del traffico, come il Targa System

Aumentano i controlli della Polizia Municipale grazie all'incremento dell'organico, attualmente composto da otto agenti. Nel 2016 le ore dedicate al controllo del territorio sono passate da 1606 a 2301, per oltre 6 ore al giorno di media. In lieve aumento il numero delle sanzioni accertate (da 1486 a 1627), pressoché invariati gli incidenti rilevati, 45 di cui 16 con feriti ed uno con esito mortale ed 151 il numero delle ore di educazione stradale.

LOTTA ALLE ALTE VELOCITA' - A breve, probabilmente nel corso del mese di febbraio, in seguito alle richieste dei consigli di frazione, verranno installati a San Pancrazio lungo il tratto interno della Provinciale 5 Roncalceci e a Godo lungo Via Faentina Nord, cinque box dissuasori della velocità. È un intervento programmato dall’amministrazione comunale, con funzioni di deterrente al fine di ridurre l’incidentalità e le situazioni di pericolo dovute all’alta velocità in centro abitato, dove vige il limite dei 50 Km/h e in zone ritenute particolarmente critiche.

I BOX E LE LORO FUNZIONI - I box, facilmente riconoscibili per forma e colore ed opportunamente presegnalati, potranno contenere i principali strumenti di misurazione della velocità e controllo del traffico, come il Targa System, utilizzato per individuare i veicoli sprovvisti di assicurazione e revisione. A seconda dei casi, potranno funzionare in entrambe le direzioni di marcia, in presenza di un operatore, ma anche senza la contestazione immediata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, giro di vite contro le folli velocità: arrivano cinque "velo ok"

RavennaToday è in caricamento