rotate-mobile
Cronaca

Venditore di cocco violento: calci e pugni contro gli agenti della Municipale

Lunedì mattina il giudice ha convalidato l'arresto: poiché il difensore ha chiesto i termini di difesa, il processo è stato fissato per il prossimo 20 ottobre

Ha spinto contro il baule della pattuglia un agente della Polizia Municipale di Ravenna. Un venditore di cocco è stato arrestato sabato scorso per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'episodio si è consumato a Lido di Dante. L'uomo, un 53enne di Bacoli, è stato notato da una pattuglia della Polizia Municipale mentre vendeva cocco e frutta durante un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale in spiaggia

Gli agenti lo hanno avvicinato per gli accertamenti di rito poiché la somministrazione ambulante di alimenti non è consentita in area demaniale.
L'agente della Polizia Municipale che gli ha ritirato la cesta con la merce è stato violentemente urtato contro il baule dell'auto di servizio dallo stesso venditore che si è poi allontanato in direzione di uno stabilimento balneare. Il personale in divisa lo hanno raggiunto nella veranda dello stabilimento e qui il 53enne ha dato in escandescenza, sferrando calci e tentando di colpire con pugni e con un sedia gli agenti che però sono riusciti a sottrarsi all'aggressione bloccando l'uomo.

Lunedì mattina il giudice ha convalidato l’arresto: poiché il difensore ha chiesto i termini di difesa, il processo è stato fissato per il prossimo 20 ottobre. Entro tale termine l'uomo, così come notificato dal Questore, non potrà fare ingresso nei territori dei Comuni di Ravenna e Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore di cocco violento: calci e pugni contro gli agenti della Municipale

RavennaToday è in caricamento