rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vento e temporali, scatta l'allerta meteo: attenzione agli alberi pericolanti

In considerazione dello stato precario che permane per quanto riguarda alcune alberature e rami, si raccomanda la massima attenzione

E’ stata emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna l’allerta meteo gialla numero 58, valida dalle 12 di sabato alla mezzanotte di domenica, che per quanto riguarda il territorio del comune di Ravenna è relativa a criticità idrogeologica per temporali e vento. Nell'allerta è segnalata instabilità su tutta la regione, con fenomeni sparsi che potranno anche comportare rovesci di carattere temporalesco a livello locale. Nella giornata di domenica, invece, venti sostenuti sulla zona appenninica e costiera. 

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili di essere danneggiati. In considerazione dello stato precario che permane per quanto riguarda alcune alberature e rami, si raccomanda la massima attenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e temporali, scatta l'allerta meteo: attenzione agli alberi pericolanti

RavennaToday è in caricamento