rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento sul ravennate: un albero si piega sui fili della luce

Le raffiche, dai quadranti nord-occidentali, hanno superato i 77 chilometri orari nella zona di San Romualdo. A Porto Corsini l'anemometro ha registrato una massima velocità di 62,8 chilometri orari

Forti raffiche di vento hanno interessato mercoledì il ravennate. Tutto secondo quanto annunciato dall'allerta della Protezione Civile dell'Emilia Romagna, che aveva previsto la fase ventosa innescata dal transito di una perturbazione atlantica. Le raffiche, dai quadranti nord-occidentali, hanno superato i 77 chilometri orari nella zona di San Romualdo. A Porto Corsini l'anemometro ha registrato una massima velocità di 62,8 chilometri orari. Diversi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco: a Marina Romea il personale del 115 è intervenuto in viale Italia per un ramo che ha bloccato la corsia in direzione di Casalborsetti. A Lavezzola invece un albero si è piegato sui fili della corrente elettrica. La tendenza per le prossime ore è per un'attenuazione dei fenomeni.

LE PREVISIONI - Giovedì ad iniziali condizioni di cielo sereno è previsto un aumento della nuvolosità in serata. Venerdì ad inniziali condizioni di cielo poco nuvoloso è previsto un graduale aumento della copertura nuvolosa, con deboli precipitazioni di scarsa consistenza sui rilievi, in estensione in pianura. Localmente i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio, nevosi sui rilievi, localmente oltre i 700 metri. Da sabato, annuncia il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, "flussi occidentali apporteranno condizioni di tempo perturbato con spiccata variabilità. Da lunedì l'arrivo di una profonda saccatura determinerà piogge diffuse in pianura e neve sui rilievi. Temperature senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento sul ravennate: un albero si piega sui fili della luce

RavennaToday è in caricamento