rotate-mobile
Cronaca

Verso la nuova legge urbanistica regionale: un incontro per fare chiarezza

Aprirà i lavori l’assessore Federica Del Conte, che ha fortemente voluto l’incontro per chiarire dubbi e analizzare la nuova normativa considerata la determinante importanza che essa rivestirà

Venerdì 23 alle 14.30 all’Almagià si svolgerà  un seminario formativo per esaminare, confrontarsi e discutere sulla nuova legge urbanistica regionale, promosso dall’assessorato all’urbanistica, edilizia privata e rigenerazione urbana del Comune, con la partecipazione dell'assessorato regionale ai trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale della Regione Emilia-Romagna. Il convegno registrerà gli interventi di autorità regionali ed esperti del settore e la partecipazione di tecnici e professionisti.

Aprirà i lavori l’assessore Federica Del Conte, che ha fortemente voluto l’incontro per chiarire dubbi e analizzare la nuova normativa considerata la determinante importanza che essa rivestirà nelle prospettive prossime e future di salvaguardia e sviluppo urbano.
Successivamente sono previsti gli interventi di Raffaele Donini, assessore regionale ai Trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale della Regione Emilia-Romagna e di Manuela Rontini, consigliera regionale che si occupa di rigenerazione urbana e consumo di suolo zero. Quindi si terranno le relazioni di Giovanni Pietro Santangelo, responsabile del servizio giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità della regione; di Daniele Ugolini presidente del collegio dei Geometri, che si intratterrà “sulle professioni tecniche tra pubblica amministrazione e cittadino”; di Domenico Zamagna vicepresidente dell’Ordine degli Architetti, che si occuperà degli indirizzi di pianificazione della nuova legge. La partecipazione al convegno è gratuita e prevede il riconoscimento dei crediti formativi secondo i regolamenti della formazione dei vari ordini e collegi professionali del settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la nuova legge urbanistica regionale: un incontro per fare chiarezza

RavennaToday è in caricamento