rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via Bonifica

Via Bonifica, la strada dell'alcol: sorpresi due ubriachi in 24 ore

Entrambi percorrevano la via Bonifica, con direzione Porto Fuori, quando sono incappati nei controlli della Polizia Municipale, che li ha trovati positivi all’assunzione di alcol

Entrambi percorrevano la via Bonifica, con direzione Porto Fuori, quando sono incappati nei controlli della Polizia Municipale, che li ha trovati positivi all’assunzione di alcol: in un caso con un tasso alcolemico pari addirittura a quasi cinque volte il limite consentito. La prima violazione è emersa nella serata di domenica.

Verso le 21.30 è arrivata la segnalazione di un’auto che, percorrendo via Bonifica con direzione Lido Adriano - Porto Fuori, è finita nel fossato che costeggia la viabile. Sul posto, per i rilievi del caso, è arrivata una pattuglia dell'Ufficio Infortunistica, la quale ha accertato lo stato di ebbrezza alcolica della conducente, una 39enne, ravennate, che, apparentemente, non riportava lesioni.

L’altra violazione veniva accertata intorno alle 23 di lunedì. Nella circostanza il personale dell’ufficio Antidegrado della Municipale, in servizio di perlustrazione sul territorio, ha notato una Peugeot “sfrecciare”, zig-zagando, nella via Bonifica. Gli agenti hanno intimato immediatamente l’alt al veicolo, constatando da parte dell’uomo al volante, un 36enne, di Ravenna, chiari sintomi di ebbrezza alcolica.

I risultati della prova etilometro confermavano, inequivocabilmente, l’assunzione di sostanze alcoliche da parte del guidatore; il suo tasso alcolemico superava, infatti, di quasi cinque volte il limite. Per lui sono scattati  tutti i provvedimenti del caso, con relativa denuncia mentre l’auto è stata affidata al passeggero (proprietario), risultato idoneo alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bonifica, la strada dell'alcol: sorpresi due ubriachi in 24 ore

RavennaToday è in caricamento