rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Benso Camillo Cavour

A Faenza la manifestazione "Via Cavour viva": previste modifiche alla viabilità

In occasione della manifestazione “Via Cavour viva”, organizzata da Accademia Medievale del Rione Verde, sabato prossimo sono previste diverse modifiche alla viabilità in via Cavour e nelle strade limitrofe

In occasione della manifestazione “Via Cavour viva”, organizzata da Accademia Medievale del Rione Verde, sabato prossimo sono previste diverse modifiche alla viabilità in via Cavour e nelle strade limitrofe. La kermesse propone infatti diversi punti di spettacolo con esibizioni di gruppi musicali, scuole di danza, artisti circensi, singoli musicisti e giocolieri, con locali pubblici e circoli che propongono stand, birreria, pizzeria e ristorazione all’aperto.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione è stata pertanto emessa un’ordinanza che vieta la circolazione e la sosta (su entrambi i lati) di tutti i veicoli, dalle ore 8 di sabato alle ore 4 di domenica, in via Cavour (da corso Mazzini fino a via Orto S.Agnese), parcheggio di via Cavour, via Tonducci (da via Cavour a via Montini), via S.Maria dell’Angelo (da via Pascoli a via Barbavara), piazza San Rocco, via Salita e via Fiera. Sarà inoltre vietata la circolazione, a eccezione dei soli residenti, anche in via Mura Proietti e via Orto S.Agnese. In via S.Maria dell’Angelo, da via Castellani a via Barbavara, è previsto il doppio senso di circolazione per i soli residenti. Infine, sospensione della zona a traffico limitato in via Castellani, via Zanelli, via Severoli, corso Mazzini (da via Zanelli a via Cavour) e via S.Maria dell’Angelo.

Sempre sabato, per una conferenza con intrattenimento musicale all’aperto, iniziativa promossa dalla Libera Accademia degli Evasi in collaborazione con il locale Aromi Caffè, sarà vietata la circolazione, dalle ore 18.00 alle 21.00, in via Severoli, nel tratto da via Castellani a via Pistocchi. Infine, sabato è anche programmata la festa di fine anno scolastico dell’istituto comprensivo “Carchidio-Strocchi”. Per questa manifestazione è stata emessa un’ordinanza che vieta la circolazione e la sosta di tutti i veicoli - dalle ore 16.00 alle 23.00 - in via Carchidio, nel tratto compreso da via Forlivese fino a via Silvio Pellico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Faenza la manifestazione "Via Cavour viva": previste modifiche alla viabilità

RavennaToday è in caricamento