rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Salara

Nuovo salotto per i venerdì di Ravenna: via Salara si trasformerà in un’oasi verde

Potrà essere anche un piacevole punto di incontro durante lo shopping, dove sostare un attimo in totale relax con gli amici e gustare una sorpresa rinfrescante offerta dal Mariani Life Style.

Nelle serate di venerdì del mese di luglio, via Salara, per l'occasione chiusa al traffico dalle 19 alle 24, accoglierà cittadini e turisti, presenti nel centro storico per "Mosaico di notte", come un vero e proprio salotto a cielo aperto. Si trasformerà infatti in un’oasi verde, incorniciata da composizioni floreali ed elementi di arredo accessori, in cui passeggiare circondati da una suggestiva e raffinata atmosfera. Ma potrà essere anche un piacevole punto di incontro durante lo shopping, dove sostare un attimo in totale relax con gli amici e gustare una sorpresa rinfrescante offerta dal Mariani Life Style.

Sempre nelle serate del venerdì si avvicenderanno lungo la via iniziative specifiche, tra cui: animazione per bambini con piccoli momenti ricreativi (10 e 31 luglio), un Concerto per fiati dell’Istituto Musicale Verdi (17 luglio) e per concludere i sempre amati Clown (24 luglio).
Il progetto è nato dalla creatività di alcuni degli operatori della strada, Elisabetta (BabyDoc) Gianna (Erboristeria I segreti di Teodora) e Patrizia (Fango) ed è sostenuto da Confesercenti e Confcommercio, e ha raccolto il consenso della quasi totalità delle attività presenti.

"Dopo piazza del Popolo, i cui esercenti insieme hanno dato vita a intrattenimenti per animarla e renderla più attrattiva, oggi è via Salara a spiccare il balzo per affermarsi tra le mete preferite  delle serate del venerdì nel centro cittadino - commenta l'assessore al Commercio e Turismo Massimo Cameliani -. Sono soddisfatto di questa iniziativa attivata dagli esercenti perché esprime intraprendenza e impegno nel promuovere la nostra città d'arte e l'offerta commerciale e, per questo esprimo loro il mio apprezzamento  e li ringrazio. Come Comune sosteniamo queste iniziative, così come siamo sempre dalla parte di coloro che propongono idee positive finalizzate a migliorare la fruizione e la qualità delle offerte del centro storico offrendo la nostra collaborazione come in questo caso, con la chiusura al traffico della strada. Questi sono segnali importanti e incoraggianti che mi auguro siano contagiosi per tutto il tessuto imprenditoriale cittadino".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo salotto per i venerdì di Ravenna: via Salara si trasformerà in un’oasi verde

RavennaToday è in caricamento