rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Via Bering Vitus

Vanno a viados con soldi falsi: la trasferta da Forlì a Lido di Classe finisce in manette

Un campano di 18 anni, domiciliato a Forlì, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima con l'accusa di spendita di banconote false. Nei guai è finito anche l'amico

Ha rifilato una banconota falsa da 50 euro ad un viados con il quale aveva appena consumato un rapporto sessuale. Un campano di 18 anni, domiciliato a Forlì, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima con l'accusa di spendita di banconote false. Nei guai è finito anche l'amico del giovane, un corregionale di 24 anni, anche lui domiciliato a Forlì, perchè trovato in possesso di altre dieci banconote contraffatte.

L'episodio si è consumato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì a Lido di Classe, all'altezza del bagno “Go Go”, in via Vitus Bering. A chiedere l'intervento del 112 è stato un amico del transessuale, il quale, recatosi in un vicino bar a cambiare i soldi per dare il resto al 18enne, ha incassato un secco rifiuto in quanto la banconota, alla verifica dell’apposito apparecchio, era risultata falsa. Gli uomini dell'Arma hanno proceduto alla perquisizione dei due.

Le banconote false sono state trovate nella disponibilità del 24enne e nell'abitazione forlivese. Processati per direttissima, i due campani sono stati condannati dal giudice del tribunale di Ravenna ad un anno e 2 mesi di reclusione e al pagamento di una sanzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno a viados con soldi falsi: la trasferta da Forlì a Lido di Classe finisce in manette

RavennaToday è in caricamento