rotate-mobile
Cronaca Cervia

Viaggio ad Aalen per gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Cervia

I ragazzi sono stati ospiti per un'intera giornata dall'Istituto superiore "Justus von Liebig", accolti dalla preside, Petra Hudak, e dalle docenti Juliane Seesselberg, Ute Jansen e Carmen Fehr

Dal 17 al 21 febbraio, 30 studenti dell'Istituto Alberghiero Tonino Guerra di Cervia, sono stati in viaggio ad Aalen, in Germania, accompagnati dai docenti Tanzi Stefano e Ravani Rossella. Presso la cittadina tedesca, gemellata con Cervia sin dal 2011, i ragazzi sono stati ospiti per un'intera giornata dall'Istituto superiore "Justus von Liebig", accolti dalla preside, Petra Hudak, e dalle docenti Juliane Seesselberg, Ute Jansen e Carmen Fehr, che si sono occupate della pianificazione di tutte le attività.

I ragazzi, coadiuvati da insegnanti e studenti tedeschi, hanno svolto attività sportive, lezioni di matematica e inglese e preparato un ricco pranzo a base di piatti tipici della cucina locale. Inoltre, i ragazzi hanno potuto visitare il birrificio "Aalener Löwenbräu" e conoscere le principali fasi produttive della birra, e sono stati ospiti a cena del comitato per i gemellaggi della città di Aalen, che li ha accolti con grande entusiasmo.

L'itinerario di viaggio ha permesso inoltre alcune brevi tappe presso le città di Norimbrega, Monaco di Baviera e Innsbruck. Per tutta la durata del soggiorno gli studenti hanno alloggiato presso la "Thomas Zander Halle", una struttura sportiva gestita e messa a disposizione direttamente dall'amministrazione comunale della Città di Aalen. L'esperienza è stata altamente formativa per tutti i partecipanti e si è resa possibile grazie al positivo supporto di tutti gli enti coinvolti e, soprattutto, grazie al saldo e proficuo legame di gemellaggio che da anni unisce Cervia e Aalen. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio ad Aalen per gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Cervia

RavennaToday è in caricamento