rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Alessandro Manzoni

Lido Adriano, avvallamenti in viale Manzoni: nutrie nel mirino dei tecnici

Dalle verifiche, che hanno richiesto lo scavo di una buca profonda e larga 2 metri, non sono emerse particolari anomalie se non, come già ipotizzato in una prima analisi del fenomeno

A seguito delle anomalie riscontrate sabato scorso sul manto stradale di viale Manzoni a Lido Adriano, e della conseguente chiusura della strada, lunedì mattina una squadra di tecnici del Comune e della ditta incaricata per la manutenzione stradale, Sistema 3, ha effettuato i rilievi per accertare le cause degli avvallamenti localizzati a ridosso del ponticello sul canale Ferrari.

Dalle verifiche, che hanno richiesto lo scavo di una buca profonda e larga 2 metri, non sono emerse particolari anomalie se non, come già ipotizzato in una prima analisi del fenomeno, quella conseguente al fisiologico compattamento del terreno sottostante il manufatto di recente costruzione, e la presenza di una tana di nutrie, con un diametro di 30 centimetri, a ridosso del manufatto.

Nutrie mettono in pericolo ponticello in viale Manzoni (Foto M.Argnani)

In queste ore i tecnici stanno ripulendo la tana per poi ricoprirla di pietrame a scopo preventivo. Verrà inoltre ripristinata con asfalto la buca aperta lunedì compatibilmente con le condizioni meteorologiche. L’obiettivo è di riaprire la strada, al più tardi, entro mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Adriano, avvallamenti in viale Manzoni: nutrie nel mirino dei tecnici

RavennaToday è in caricamento