rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo / Corso Giacomo Matteotti

Lugo, continuano i lavori in via Matteotti: giovedì l'interruzione del servizio idrico

Il cantiere si fermerà da venerdì al 31 gennaio, per consentire l’ordinaria circolazione e non recare disagi alle attività in previsione del periodo natalizio e riprenderà solo nel 2016

Prosegue l’importante intervento di sostituzione delle reti idriche in via Matteotti a Lugo. Giovedì, dalle 9 alle 13, sarà interrotta l’erogazione dell’acqua, lungo via Matteotti, nella zona compresa tra viale Masi e vicolo Ranieri. Saranno interessate anche alcune utenze di via Vespignani. Hera ha già provveduto ad avvisare residenti e attività, con la distribuzione di volantini. Al termine dei lavori potrebbero verificarsi episodi di variazione di pressione o temporanei intorbidimenti, ma comunque resta confermata la potabilità dell’acqua, dal punto di vista chimico e batteriologico. 

La sospensione del servizio consentirà di collegare alla rete idrica, il nuovo tratto di conduttura posata in via Matteotti, in modo da agevolare la ripresa dei lavori in febbraio che sarà dedicata soprattutto ai collegamenti e agli allacci delle utenze. La posa della nuova condotta di via Matteotti era programmata in quattro stralci: da via C. Pisacane a via G. Bruno, da via G. Bruno a vicolo Rainieri, da vicolo Rainieri a via Vespignani e da via Vespignani a viale Masi.

Nel 2015, dovevano essere oggetto d’intervento solo i primi due stralci ma le favorevoli condizioni meteo hanno consentito di concludere il terzo e di iniziare il quarto. Il cantiere si fermerà da venerdì al 31 gennaio, per consentire l’ordinaria circolazione e non recare disagi alle attività in previsione del periodo natalizio e riprenderà solo nel 2016. L’azienda, scusandosi per il disagio arrecato, assicura il contenimento al minimo dei tempi di intervento. Per informazioni è possibile contattare il Pronto Intervento 800.713900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, continuano i lavori in via Matteotti: giovedì l'interruzione del servizio idrico

RavennaToday è in caricamento