rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Il "Lungo Senna" di Mi.Ma: inaugurato il Vialetto degli Artisti

Il restyling e la nuova vita dell’area rientrano del progetto dei 50+ luoghi da rigenerare, obiettivo del mandato del sindaco Luca Coffari

Inaugurato sabato scorso con una vera e propria anteprima il “Lungo-Senna” di Milano Marittima, che ha riaperto i battenti in grande stile Market di design, arti visive, suggestive immagini fotografiche e dipinti l’accoglienza lungo questo breve tratto di argine del canalino tutto dedicato all’arte, valorizzato da un arredo urbano nuovo di zecca e da un arco “fiorito” che fa da ingresso alla galleria a cielo aperto.

I colori dei fiori creano un tono su tono con i colori delle pannellature proponendo sfumature dall’azzurro al viola. L’integrazione di piante ed un lavoro di pulitura del parterre completano la suggestione portando il pubblico ad immergersi completamente nella atmosfera artistica del luogo. La presenza di leggeri tendaggi andrà ad accrescerne la magia.

Un accogliente  angolo che proporrà ogni sera da sabato una carrellata di proposte artistiche di grande varietà. Si tratta di uno spazio dove artigiani e designer esporranno e venderanno i prodotti del proprio ingegno. Dall’architettura creativa al market di design, alle arti visive, a scultura,  fotografia,  performance sperimentali, presentazioni di uscite editoriali, fino all’arte di strada e all’intrattenimento in collaborazione con le attività del centro di Milano Marittima.

Insomma  una serie di atelier che accoglieranno ogni settimana artisti, espressioni e linguaggi  diversi, anche insoliti e inconsueti per una kermesse  artistica a  tutto tondo. Il vialetto sarà aperto dalle 18 alle 24 tutti giorni feste comprese. Quello dello scorso weekend è stato infatti soltanto un assaggio di quanto prossimamente succederà. Il restyling e la nuova vita dell’area rientrano del progetto dei 50+ luoghi da rigenerare, obiettivo del mandato del sindaco Luca Coffari. L’area è stata affidata in gestione a privati  attraverso un bando pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Lungo Senna" di Mi.Ma: inaugurato il Vialetto degli Artisti

RavennaToday è in caricamento