rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Vigile aggredito a Bagnacavallo, il sindacato: "Lavoro a rischio"

Solidarietà a vigili aggrediti a Bagnacavallo lunedì scorso. Ad esprimerla è l'organizzazione Sindacale SULPL presieduta da Sergio Menegatti

Solidarietà a vigili aggrediti a Bagnacavallo lunedì scorso. Ad esprimerla è l'organizzazione Sindacale SULPL presieduta da Sergio Menegatti: “Si esprime la più viva solidarietà ai colleghi della Polizia Locale dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna in servizio a Bagnacavallo il  14.10.2013, in relazione alle lesioni ed ai traumi subiti. La vile aggressione ad opera di persone ancora ignote, è avvenuta mentre l’agente effettuava un servizio di istituto. Per l’ennesima volta si ripropone il problema sicurezza, anche in occasione di altre aggressioni o tumulti, che hanno visto coinvolti appartenenti alla Polizia Locale”.

Continua Menegatti: “Serve ricordare che dall’inizio del 2013, l’Unione dei comuni della Bassa Romagna non considera più la sua Polizia Municipale come personale a “rischio”, tant’è che l’indennità specifica è stata tolta. Sorge sempre più impellente la necessità di prevedere tutti i servizi effettuati in almeno 2 unità, oltre che a dotare il Corpo, come previsto fin dal 2009, dei dispositivi di difesa individuale così come dettato dal Decreto del Ministero dell’Interno n. 13 del 12 Maggio 2011 che regolamenta la definizione delle caratteristiche tecniche degli strumenti di autodifesa. Infine preme esprimere un ringraziamento alle altre Forze di Polizia dello Stato, ed in particolare l’Arma dei Carabinieri, per il celere supporto fornito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile aggredito a Bagnacavallo, il sindacato: "Lavoro a rischio"

RavennaToday è in caricamento