Vigili del fuoco in festa per Santa Barbara con 'Pompieropoli'

Pompieropoli ha l’obiettivo, attraverso un percorso ludico a misura di bambino, di insegnare ai bambini cos’è il rischio attraverso il gioco

In occasione della celebrazione della Festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, come consuetudine mercoledì 4 dicembre la Caserma dei Vigili del fuoco di viale Randi sarà aperta al pubblico con l'esposizione degli automezzi del Comando dalle 7 alle 17.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 15 si svolgerà, presso i locali dell’autorimessa, un concerto a cura dell’Orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo S. Biagio di Ravenna. Alle 16 si terrà, a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, la manifestazione denominata “Pompieropoli”. Pompieropoli ha l’obiettivo, attraverso un percorso ludico a misura di bambino, di insegnare ai bambini cos’è il rischio attraverso il gioco. Consiste in un percorso in miniatura che simula le attività effettuate dai Vigili del Fuoco in caso di emergenza e di incendi, in modo da sviluppare il senso di autoprotezione dai rischi e attraverso il percorso imparare a riconoscere e affrontare alcuni dei pericoli che più comunemente si possono incontrare. I bambini indosseranno protezioni di sicurezza come quelle dei Vigili del Fuoco, un elmetto e una pettorina e al termine del percorso avranno spento un vero incendio con un idrante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

Torna su
RavennaToday è in caricamento