rotate-mobile
Cronaca

Terremoti, incendi e incidenti: un 2016 impegnativo per i Vigili del Fuoco

"La carenza di organico del personale amministrativo, aggravata dalle numerose assenze a vario titolo, costituisce una criticità del comando, rispetto alla quale non si intravvedono soluzioni a breve scadenza", evidenzia il comandante

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Ravenna celebrano domenica la loro protettrice, Santa Barbara. Alle 10 è prevista una funzione religiosa, officiata dal vescovo Lorenzo Ghizzoni. A Cervia la funzione religiosa verrà svolta in Duomo, alle ore 11.30, mentre a Faenza e Lugo la funzione religiosa verrà svolta all’interno delle sedi dei distaccamenti, rispettivamente alle ore 18.00 e 18.30. A Casola Valsenio, infine, la funzione religiosa è prevista per le 17.00 presso il locale distaccamento. Nella sede centrale inoltre, alle 15, a cura della Associazione Nazionale VVF verrà svolta la manifestazione “Pompieropoli”, particolarmente apprezzata dai bambini, che auspichiamo intervengano numerosi come ogni anno.

Come noto, “Pompieropoli” ha l’obiettivo, attraverso un percorso ludico a misura di bambino, di insegnare ai bambini cos’è il rischio attraverso il gioco. Consiste in un percorso in miniatura che simula le attività effettuate dai Vigili del Fuoco in caso di emergenza e di incendi, in modo da sviluppare il senso di auto protezione dai rischi e, attraverso il percorso, la capacità di riconoscere e affrontare alcuni dei pericoli che più comunemente si possono incontrare. I bambini indosseranno protezioni di sicurezza come quelle dei Vigili del Fuoco, un elmetto e una pettorina, e al termine del percorso con un idrante avranno spento un vero incendio.

Continua nella pagina successiva ====>

PATRIZIETTI - ABDONI-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoti, incendi e incidenti: un 2016 impegnativo per i Vigili del Fuoco

RavennaToday è in caricamento