rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inaugura una gelateria artigianale: coni e smoothies coi prodotti dell'orto

Il gelato proposto è prodotto con soli ingredienti di prima qualità e con prodotti che provengono direttamente dall’orto gestito dalla cooperativa sociale Villaggio del Fanciullo

Venerdì pomeriggio alle 17 a Ponte Nuovo, in via del Pino 102, inaugura “Villagelato”, la gelateria artigianale della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo. All’inaugurazione saranno presenti Michele De Pascale, sindaco di Ravenna; Andrea Corsini, assessore al Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna; i dirigenti di BCC Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese e i vertici delle Fondazioni private che hanno contribuito alla realizzazione dell’impresa sociale, ovvero Fondazione Cattolica Assicurazioni di Verona e Fondazione Romagna Solidale di Cesena.

Nel corso del pomeriggio verranno proposte diverse degustazioni di gelato e sarà possibile acquistare a un euro una coppetta o cono da due gusti. Il gelato proposto è prodotto con soli ingredienti di prima qualità e con prodotti che provengono direttamente dall’orto gestito dalla cooperativa sociale Villaggio del Fanciullo. La gelateria proporrà anche smoothies e frutta fresca di stagione. I bambini potranno divertirsi con i gonfiabili e i giochi di legno presenti nel parco. Villagelato è un'impresa sociale gestita interamente dai ragazzi ospiti del Villaggio con lo scopo di incentivare i processi di reinserimento sociale e lavorativo e per contribuire al raggiungimento della propria autonomia. Villagelato sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 17 alle 22.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura una gelateria artigianale: coni e smoothies coi prodotti dell'orto

RavennaToday è in caricamento