rotate-mobile
Cronaca Faenza

Viticoltura ed Enologia "sforna" quattro nuovi laureati

Il corso di laurea faentino in Viticoltura ed Enologia si appresta a “sfornare” quattro nuovi dottori. La cerimonia di conferimento delle lauree è programmata venerdì con inizio alle ore 9.30, nella sala consiliare “Enrico De Giovanni”

Il corso di laurea faentino in Viticoltura ed Enologia si appresta a “sfornare” quattro nuovi dottori. La cerimonia di conferimento delle lauree è programmata venerdì con inizio alle ore 9.30, nella sala consiliare “Enrico De Giovanni” di Palazzo Manfredi (piazza del Popolo, 31). La giornata si aprirà con i saluti dell’assessore alle attività economiche, formazione professionale e università del Comune di Faenza Germano Savorani, del coordinatore del corso di laurea triennale in Viticoltura ed Enologia Claudio Riponi e dell’amministratore unico di Terre Naldi Giovanni Carapia.

Seguirà poi la discussione delle tesi e, dalle ore 12.30 circa, la proclamazione dei nuovi laureati. I quattro studenti che si laureeranno venerdì prossimo sono: Daniele Artioli, 22 anni, di Carpi, che discuterà una tesi dal titolo “Caratteri fenolici non convenzionali in ceppi di Saccharomyces cerevisiae di interesse enologico”; Flavio Restani, 28 anni, residente a Castello di Serravalle (Bologna), titolo della tesi “Studio comparativo di due lieviti secchi attivi commerciali per la vinificazione di uve Cabernet Sauvignon”; Chiara Pezzi, 23 anni, di Torriana (Rimini), con la tesi “Interazione con il suolo ed effetti sulla nutrizione ferrica di vini micro propagate di un formulato a base di sangue bovino”; Nadia Ancarani, 45 anni, di Castel San Pietro Terme (“Aggiornamento produttivo e commerciale delle aziende vitivinicole: il caso delle cantine Sgarzi Luigi srl”).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viticoltura ed Enologia "sforna" quattro nuovi laureati

RavennaToday è in caricamento