rotate-mobile
Cronaca

“Vivi la strada in sicurezza”: controllati 57 veicoli e identificate 92 persone

Quinto controllo nell'ambito del progetto "Vivi la strada in sicurezza", dedicato al monitoraggio delle strade maggiormente percorse e a rischio di incidenti stradali causati dal mancato rispetto delle norme del codice della strada

Quinto controllo nell’ambito del progetto “Vivi la strada in sicurezza”, dedicato al monitoraggio delle strade maggiormente percorse e a rischio di incidenti stradali causati dal mancato rispetto delle norme del codice della strada.

 

Nella serata di ieri, dalle 21 alle 2 agenti della Polizia Municipale hanno effettuato controlli delle principali strade che collegano la periferia e le località di mare alla città, in particolare viale Italia (Marina Romea), viale della Pace (Marina di Ravenna), viale Cristoforo Colombo (Punta Marina), via Destra Canale Molinetto e viale Europa.

 

Le pattuglie, organizzate su due postazioni per ogni posto di controllo, hanno fermato in totale 57 veicoli di cui dieci fra motocicli e ciclomotori e identificato 92 persone. Nel corso della serata sono state comminate cinque sanzioni amministrative in violazione al vigente codice della strada, di cui tre per omessa revisione, una per mancato utilizzo della cintura di sicurezza, una perché il conducente di un veicolo non aveva con sé il documento di guida. Tutti i conducenti sono risultati negativi al controllo effettuato al pre test qualitativo con alcolblow.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vivi la strada in sicurezza”: controllati 57 veicoli e identificate 92 persone

RavennaToday è in caricamento