rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagnacavallo

"Voliamo con Mila", libri e giocattoli donati ai piccoli scolaretti

I bambini hanno ricevuto dalle mani delle organizzatrici dell’evento libri, albi illustrati, giochi in scatola e sacche che saranno utilizzati per le attività didattiche della scuola

Si è svolta nella mattinata di lunedì la consegna di libri e giocattoli acquistati grazie all’iniziativa benefica "Voliamo con Mila" e donati alla scuola dell’infanzia Arcobaleno di Bagnacavallo. Alla presenza della dirigente dell’Istituto comprensivo Berti Marisa Tronconi le bambine e i bambini delle classi terze hanno ricevuto dalle mani delle organizzatrici dell’evento libri, albi illustrati, giochi in scatola e sacche che saranno utilizzati per le attività didattiche della scuola.

"Voliamo con Mila" a Bagnacavallo

Voliamo con Mila è una festa organizzata in ricordo di Mila Dal Borgo da un gruppo di amici in collaborazione con l’associazione Comunicando e con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. L’edizione 2019 è in programma domenica 12 maggio presso il chiostro del convento di San Francesco e prevede un pomeriggio di giochi, letture animate, un’asta di opere d’arte e l’aperitivo finale. Quest’anno il ricavato sarà destinato alla realizzazione di percorsi didattici sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale rivolti alle scuole medie dell’Istituto comprensivo Berti di Bagnacavallo, a cura di Cinemovel Foundation.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voliamo con Mila", libri e giocattoli donati ai piccoli scolaretti

RavennaToday è in caricamento