rotate-mobile
Cronaca

Volontariato, da Confcommercio mille euro per i carabinieri in congedo

Dopo l'appello lanciato dall'Associazione Carabinieri in congedo di Ravenna, il Comitato di Presidenza di Confcommercio aveva deciso di offrire con un contributo.

Il presidente e il direttore di Confcommmercio Ravenna, Mauro Mambelli e Giorgio Guberti, hanno consegnato al Coordinatore provinciale dell’Associazione Carabinieri in congedo, Isidoro Mimmi (presente assieme a due volontari) l’assegno di 1.000 euro a sostegno dell’attività dei volontari.

Lo scorso mese, infatti, dopo l’appello lanciato dall’Associazione Carabinieri in congedo di Ravenna che per sostenersi aveva necessità di fondi per pagare le  divise (pantaloni, scarponi, guanti, berretti, pile, ecc), il Comitato di Presidenza di Confcommercio Ravenna aveva deciso di aiutare l’Associazione con un contributo.

La motivazione del ‘regalo di Natale’ fatto da Confcommercio sta appunto nell’importante attività che i 51 volontari svolgono per la città, sia per quanto riguarda la sorveglianza del centro storico e dei parchi sia per la loro presenza all’esterno di quattro scuole ravennati e del forese.

“Abbiamo accolto con favore l’appello dell’Associazione Carabinieri in congedo - hanno detto Mauro Mambelli e Giorgio Guberti - perché come Confcommercio crediamo che l’attività svolta dai volontari sia importante per il territorio e con questo nostro gesto intendiamo sostenerla concretamente.

D’altra parte tante volte, come Confcommercio, abbiamo sottolineato che il tema della sicurezza dei cittadini e delle imprese è al primo posto tra le problematiche evidenziate dai nostri associati e per questo occorre mettere in campo tutte le energie e le forze a disposizione”.

Per tutti coloro che intendono sostenere l’attività dell’Associazione Carabinieri in congedo lo possono fare attraverso una donazione sul conto corrente dell’ANC Ravenna presso Agenzia 1 della Cassa di Risparmio di Ravenna IBAN IT30 O 06270 13178 CC0780079955.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, da Confcommercio mille euro per i carabinieri in congedo

RavennaToday è in caricamento