rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Celso Cicognani

Volontario travolto fuori la scuola: "pirata" inchiodato da testimoni

L'identificazione dell'autore, ravennate di trent'anni, C.L., è stata possibile, grazie ad alcune testimonianze e ad accertamenti sulle possibili combinazioni alfa numeriche della targa.

Inchiodato l'automobilista che travolse in via Cicognani il volontario dell'associazione Mistral, addetto all'attività di ausilio all'attraversamento degli scolari. L’identificazione dell’autore, L.C. le sue iniziali, un ravennate di trent'anni, è stata possibile, grazie ad alcune testimonianze e ad accertamenti sulle possibili combinazioni alfa numeriche della targa. Le indagini sono state svolte dagli agenti della Polizia Municipale di Ravenna.

Il giovane, secondo quanto ricostruito, voleva passare a tutti i costi con la propria auto in via Cicognani durante l'ingresso dei bambini a scuola. Il volontario dell'associazione Mistral, addetto all'attività di ausilio all'attraversamento degli scolari, fu investito mentre cercò di fermarlo: trasportato al locale ospedale riportò lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Il conducente dell’auto, una mercedes di colore grigio chiaro, si diede alla fuga. Il trentenne, una volta rintracciato, è stato denunciato per lesioni volontarie e omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontario travolto fuori la scuola: "pirata" inchiodato da testimoni

RavennaToday è in caricamento