rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Voltana, ripetizione di "femminile e maschile" per gli studenti delle superiori

L'assessore alla cultura Gallegati: "Il sostegno alla parità di genere passa anche da una corretta comunicazione, coinvolgere le nuove generazioni è un metodo per prevenire future problematiche"

Venerdì alle scuderie di villa Ortolani di Voltana Serena Bersani, presidente di Aser (Associazione stampa emilia romagna) ha incontrato gli studenti delle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado per affrontare il tema del “Femminile e maschile nella grammatica italiana”. Si è trattato dell’ultimo appuntamento in calendario nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata internazionale della donna.

“Sicuramente è stato un bel segnale per quanto riguarda il coinvolgimento dei giovani nell'educazione della differenza di genere - ha sottolineato l’assessora alla cultura Anna Giulia Gallegati, presente all’appuntamento - A oggi il sostegno alla parità di genere passa anche da una corretta comunicazione e coinvolgere le nuove generazioni è senz'altro un metodo per prevenire future problematiche. Sostenere le associazioni e potenziare le strutture, ora come ora, rappresentano la ‘cura’ al problema, ma è l'aspetto culturale e il conseguente coinvolgimento dei giovani che permetterà di iniziare un percorso di risoluzione e prevenzione”.

L’iniziativa è stata organizzata dalle Consulte di Voltana-Chiesanuova-Ciribella e Giovecca-Frascata-Passogatto, con la collaborazione della Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo e del centro sociale Ca’ vecchia di Voltana”.

Voltana, 7 aprile 2017 (1)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltana, ripetizione di "femminile e maschile" per gli studenti delle superiori

RavennaToday è in caricamento