rotate-mobile
Cronaca Cervia

Milano Marittima, tragica passeggiata per un piccolo cane: azzannato e ucciso da due "bull"

E' successo giovedì pomeriggio a Milano Marittima, all'altezza di viale Matteotti

Piccolo cagnolino di razza "yorkshire" azzannato ed ucciso da due cani di razza "American Staffordshire bull terrier". E' successo giovedì pomeriggio a Milano Marittima, all'altezza di viale Matteotti. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima, che hanno raccolto la denuncia della vittima, il piccolo animale era portato a passeggio dalla proprietaria insieme ad una turista con un "chiwawa". Improvvisamente si sono materializzati i due "bull", riusciti a scappare dal cortile di una struttura ricettiva della zona, che si sono avventati contro lo "yorkshire".

La padrona ha cercato di metter in salvo il suo cagnolino, ma non c'è stato nulla da fare. Nella circostanza la donna ha riportato alcuni contusioni guaribili in pochi giorni. A fermarli è stato un barista ed istruttore cinofilo. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Cervia, che ha attivato il personale del canile comunale per il ricovero dei due esemplari. Gli stessi martedì pomeriggio avevano aggredito anche un "Golden shire" che era a passeggio insieme alla proprietaria, una turista piemontese. Anche in questa circostanza la malcapitata ha riportato delle escoriazioni, refertate al pronto soccorso, riuscendo a salvare il suo amico a quattro zampe.

Venerdì pomeriggio i proprietari hanno sporto querela al comando dell'Arma. Il proprietario dei due animali, che dopo l'episodio aveva accusato anche un malore, è stato denunciato per omessa custodia e mal governo di animali, lesioni colpose e uccisione colposa di animali. La vicenda del piccolo "yorkshire" ha fatto il giro dei social network. La proprietaria piange il suo Saphyr.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima, tragica passeggiata per un piccolo cane: azzannato e ucciso da due "bull"

RavennaToday è in caricamento