rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Sconti, ma anche volontariato: sbarca a Faenza la youngERcard

E' anche una carta di cittadinanza attiva, che promuove la partecipazione dei giovani e permette loro di dare un contributo alla propria comunità e diventare così “Giovani protagonisti”

E’ finalmente arrivata la youngERcard, la carta gratuita dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che abitano, studiano e lavorano in Emilia Romagna. YoungERcard è una carta che dà diritto a sconti in tutti gli esercizi convenzionati della nostra regione (per l’elenco consultare il sito www.youngercard.it), ma è anche una carta di cittadinanza attiva, che promuove la partecipazione dei giovani e permette loro di dare un contributo alla propria comunità e diventare così “Giovani protagonisti”.

Da qualche mese sono attivi due progetti di volontariato per la città di Faenza: divertirsi imparando le parole dell'Associazione Francesco Bandini; raccontami una storia della Caritas di Faenza. Tutte le informazioni su questi progetti sono sul sito www.youngercard.it nella sezione progetti. Ad ogni ora di volontariato prestata corrisponde un punto che verrà caricato dagli operatori sulla card del ragazzo. La soglia minima è 20 punti. A tutti i "Giovani protagonisti" che raggiungono questa soglia viene riconosciuto un premio simbolico che rappresenta l'adesione al progetto, ovvero un gadget a marchio youngERcard.

Per ricevere la carta i ragazzi (dai 14 ai 29 anni) devono registrarsi on line sul portale www.youngercard.it, seguendo la procedura descritta, e ritirare poi la carta presso il Servizio Informagiovani (via San Giovanni Bosco 1), aperto tutti i mercoledì dalle ore 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, oppure al Centro per le Famiglie (al 5° piano di via degli Insorti 2), il  martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30, il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 e il mercoledì dalle 8.30 alle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti, ma anche volontariato: sbarca a Faenza la youngERcard

RavennaToday è in caricamento