rotate-mobile
Cronaca Cervia / Viale Milano

Cervia, quartiere Amati: parte il nuovo Piano del Traffico "Zona 30"

Il piano rientra in un più ampio disegno di miglioramento dei quartieri cittadini previsto dal programma di mandato e continuerà a breve anche nella zona Malva Nord

Si concluderà a settembre l’attuazione del “Piano Particolareggiato Traffico Urbano Zona Amati Ovest” la “zona 30”, con il completamento della segnaletica verticale ed orizzontale e le nuove disposizioni riguardanti la circolazione stradale della Zona Amati. Il percorso di pianificazione ed attuazione del piano del traffico urbano è stato avviato nel 2013, si sono svolti anche incontri con i cittadini e il 14 gennaio scorso è stata organizzata anche  un’assemblea per confronto con la cittadinanza.    

In tale occasione sono emerse alcune richieste che sono state accolte nella rielaborazione definitiva del piano. Il progetto è stato anche sottoposto al vaglio del Consiglio di Zona che si è espresso favorevolmente. "L’intervento - illustra l’assessore ai lavori pubblici Natalino Giambi - è un primo stralcio al quale ne seguiranno altri, ovviamente dopo un confronto con la cittadinanza interessata".

"Questo primo intervento è volto a migliorare la viabilità e dunque la sicurezza della Zona Amati, disciplinando sosta e senso di marcia - chiarisce Giambi -. Il piano rientra in un più ampio disegno di miglioramento dei quartieri cittadini previsto dal programma di mandato e continuerà a breve anche nella zona Malva Nord. Stiamo consegnando a casa di tutti i residenti del quartiere una lettera e la planimetria dell’intervento, con un indirizzo mail dove possono comunicare richieste di informazioni, osservazioni e suggerimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, quartiere Amati: parte il nuovo Piano del Traffico "Zona 30"

RavennaToday è in caricamento