rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Zona sportiva di via Donati dedicata ad Edmondo Fabbri

E' stato rinnovato in questi giorni a Castel Bolognese il tabellone informativo all'ingresso della zona sportiva di via Donati, dedicata qualche anno fa a Edmondo Fabbri

E’ stato rinnovato in questi giorni a Castel Bolognese il tabellone informativo all’ingresso della zona sportiva di via Donati, dedicata qualche anno fa a Edmondo Fabbri. Nato a Castel Bolognese nel 1921 e scomparso a Castel San Pietro nel 1995, Edmondo “Mundì” Fabbri è stato un grande calciatore e poi allenatore di calcio. Ultimo di cinque figli, quindi spesso citato nelle cronache come Fabbri V, era soprannominato Topolino o Mondino. Come calciatore, ha giocato, tra l’altro, nelle fila di Forlì, Atalanta, Inter, Sampdoria, Brescia e Parma.

Da allenatore, ha iniziato la carriera nel 1957, con il Mantova in serie D: in quattro anni ha portato i virgiliani in serie A. Dal 1962 al 1966 è stato allenatore della Nazionale italiana, quindi ha guidato Torino, Bologna (vincendo una coppa Italia con entrambe), Cagliari, Ternana, Reggiana e Pistoiese. Un grande sportivo e un grande castellano, che l’Amministrazione comunale ha voluto ricordare proprio nella zona sportiva, anche a beneficio delle future generazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona sportiva di via Donati dedicata ad Edmondo Fabbri

RavennaToday è in caricamento