rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

30 anni insieme alla Cna: premiate oltre 200 imprese "fedelissime"

Tutte le Autorità presenti, nei loro interventi, hanno evidenziato il valore fondamentale del lavoro quotidiano di tante piccole imprese artigiane per la tenuta del sistema economico e della coesione sociale del territorio

Oltre duecento imprese associate da più di trent’anni sono state premiate durante una manifestazione promossa dalla CNA al Teatro Alighieri. La manifestazione ha visto la presenza di tutte le massime Autorità locali e dei dirigenti provinciali, regionali e nazionali della Confederazione. "Con questo riconoscimento simbolico noi oggi non intendiamo solo mettere a valore le capacità imprenditoriali dei nostri soci e il legame stretto che hanno mantenuto con l’Associazione - commenta Pierpaolo Burioli, presidente provinciale della CNA - ma anche la loro volontà di radicamento forte con il territorio in cui da tempo operano ed esercitano al meglio la loro attività d’impresa. Nella convinzione profonda che proprio sul territorio si possa scoprire la sintesi più elevata per la produzione di tutto ciò che viene definito “capitale sociale”. Penso quindi a una CNA sempre più intesa come reticolato collettivo capace di sostenere e di creare vantaggi per i propri associati, creando contemporaneamente valore aggiunto per il tessuto economico e sociale in cui essa è inserita”.

Tutte le Autorità presenti, nei loro interventi, hanno evidenziato il valore fondamentale del lavoro quotidiano di tante piccole imprese artigiane per la tenuta del sistema economico e della coesione sociale del territorio e si sono complimentate con le tante imprese presenti all’evento. Il sindaco, Michele de Pascale, ha ribadito come “non sia scontato fermarsi e cogliere un momento per ringraziare i propri associati” evidenziando “il forte radicamento delle Associazioni di rappresentanza nel nostro territorio che costituiscono uno stimolo sempre costruttivo per le Istituzioni, utile a tutta la comunità”. Il prefetto, Enrico Caterino, ha posto l’accento sugli "ostacoli posti dalla burocrazia che le imprese devono affrontare quotidianamente, dando piena disponibilità a livello locale per arrivare ad una semplificazione condivisa e complimentandosi per il ruolo svolto dalla CNA, unitamente alle Istituzioni, alle Forze dell’Ordine e alle altre Associazioni di rappresentanza nella lotta all’abusivismo e per la sicurezza del territorio”. Il presidente della Camera di Commercio, Natalino Gigante ha sottolineato quanto sia fondamentale riportare e continuare a diffondere la cultura d’impresa, soprattutto fra le giovani generazioni. mentre il presidente nazionale CNA, Daniele Vaccarino e il presidente CNA dell’Emilia-Romagna, Dario Costantini, si sono complimentati per la grande collaborazione esistente fra imprese e Istituzioni a livello locale, fondamentale quest’ultima per la crescita economica e sociale. La serata si è conclusa con il divertente show dell’attore comico Raul Cremona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 anni insieme alla Cna: premiate oltre 200 imprese "fedelissime"

RavennaToday è in caricamento