rotate-mobile
Economia

Con “SouveniRavenna” accoglienza personalizzata nei negozi del centro

“Il Centro storico è il biglietto da visita delle nostre città - sottolineano gli imprenditori di SouveniRavenna - e per vincere le sfide, oggi i nostri negozi devono essere uno spazio dove relazionarsi e fare esperienze"

Parte da Confcommercio Ravenna e dalla collaborazione con un gruppo di imprenditori del Centro Storico, una nuova dinamica economica che, attraverso il progetto “Sempre connessi con il Centro storico” ha reinterpretato il ruolo cruciale dei negozi “di città”, creando un felice percorso d’acquisto basato sulla “fiducia”, quale vero e proprio lusso dei nostri tempi. “SouveniRavenna” è il nome di questo gruppo d’imprenditori che farà la sua “prima mossa” ufficiale in occasione dell’Offshore Mediterranean Conference, evento congressuale dedicato agli operatori dell'upstream, in programma a Ravenna da mercoledì a venerdì .

Il gruppo organizzerà un’accoglienza personalizzata per tutti i visitatori della manifestazione con il duplice obiettivo di promuovere con capacità ed efficienza  la città in tutto il mondo e di far cogliere agli ospiti stranieri le sfumature più significative dell’ospitalità Made in Ravenna. “La città necessita di imprenditori che lavorino con le dovute competenze - sottolinea Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio Ravenna - e che affrontino la necessità di far propria una logica di responsabilità verso il territorio in cui operare con una nuova etica commerciale.”

“Il Progetto - continua Fausto Faggioli, autore del Progetto - propone esperienze da vivere in prima persona, emozioni volte a portare quel valore aggiunto che solo il vissuto può dare, instaurando così un rapporto di fiducia reciproca che permette di schierare le risorse migliori. Acquistare un prodotto equivale a comprare un’esperienza ed è giunto il momento che il commercio delle nostre città dia nuovo valore all’ospitalità, alla fiducia nell’acquisto.”

“Il Centro storico è il biglietto da visita delle nostre città - sottolineano gli imprenditori di SouveniRavenna - e per vincere le sfide, oggi i nostri negozi devono essere uno spazio dove relazionarsi e fare esperienze. Le logiche di una realtà in cui il pubblico dispone di molti canali alternativi d’acquisto sono un dato di fatto che ci deve stimolare a reinterpretare il nostro ruolo, ripensarne gli obiettivi e con “SouveniRavenna” lo stiamo facendo, anche attraverso la mission del percorso d’acquisto “la fiducia è il vero lusso”.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con “SouveniRavenna” accoglienza personalizzata nei negozi del centro

RavennaToday è in caricamento