rotate-mobile
Economia

A Ravenna mercoledì è la giornata contro l'abusivismo

Confartigianato e CNA della provincia di Ravenna hanno organizzato, per mercoledì 13 febbraio, una 'giornata contro l'abusivismo'

Confartigianato e CNA della provincia di Ravenna hanno organizzato,  per mercoledì 13 febbraio, una 'giornata contro l'abusivismo'. In tale data sono previsti, in contemporanea, quattro incontri sul territorio, tutti alle ore 20.30, nel corso dei quali incontreranno i Sindaci e i Comandanti delle Polizie Municipali per sensibilizzare Istituzioni ed opinione pubblica contro il dilagare di un fenomeno che ha assunto dimensioni allarmanti e interessa trasversalmente tutti i principali settori economici. Combattere l’abusivismo significa principalmente  stare al fianco degli imprenditori che svolgono la loro attività nel rispetto delle regole, garantendo così anche i consumatori.

Con questa prima giornata contro l’abusivismo, CNA e Confartigianato, hanno fatto una scelta chiara e concreta aprendo un primo confronto con i Sindaci e i Comandanti delle Polizie municipali dei Comuni più rappresentativi della nostra provincia: Ravenna, Faenza, Lugo, Cervia. Il primo obiettivo è quello di coinvolgere sempre di più le Amministrazioni locali sul terreno della prevenzione e del contrasto al fenomeno in quanto soggetti istituzionali più vicini al territorio e, quindi, in grado di presidiarlo al meglio. In questo contesto riveste un ruolo fondamentale e strategico la Polizia Municipale.

Confartigianato e CNA rinnovano l’impegno in termini operativi per garantire lo svolgimento delle attività di segnalazione degli abusivi agli organismi competenti affinchè vengano svolti i controlli, a supportare in ogni modo e forma possibile le aziende e, contemporaneamente, a svolgere nuove e più efficaci iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema. Occorre intervenire con forza per prevenire e combattere il fenomeno.


Questo il calendario dei quattro incontri previsti nel corso della serata di mercoledì 13 febbraio alle 20.30:

Comune di Ravenna
presso Sala Conferenze CONFARTIGIANATO, Viale Berlinguer 8, Ravenna
Saranno presenti
il Sindaco Fabrizio Matteucci e il Comandante della Polizia Municipale Stefano Rossi.


Unione dei Comuni Romagna Faentina
presso Sala della Tecnica e del Sapere CNA, Via San Silvestro 2/1, Faenza
Saranno presenti
il Presidente dell'Unione, nonché Sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi
e il Comandante della Polizia Municipale Paolo Ravaioli.


Unione dei Comuni Bassa Romagna
presso Sala Conferenze CNA, Via Acquacalda 37/1, Lugo
Saranno presenti
il Presidente dell'Unione, nonché Sindaco di Lugo, Raffaele Cortesi
e il Comandante della Polizia Municipale Roberto Faccani.


Comune di Cervia
presso il Circolo Tennis di Milano Marittima, Via Jelenia Gora 4.
Saranno presenti
il Sindaco Roberto Zoffoli e il Comandante della Polizia Municipale Roberto Ricci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna mercoledì è la giornata contro l'abusivismo

RavennaToday è in caricamento