rotate-mobile
Economia

Pubblicato il bando per l’abilitazione all’impiego dei gas tossici

I moduli di domanda sono inoltre reperibili sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ravenna.it. alla voce "Aree Tematiche" - "Bandi e Concorsi" - "Bandi Vari".

Il Comune di Ravenna rende noto che all’Ausl di Bologna – Dipartimento di Sanità Pubblica – di via Gramsci 12 terrà nel periodo ottobre-novembre 2015, una sessione d'esame per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego dei gas tossici. Gli aspiranti all'esame, residenti in questo Comune, devono avere compiuto il 18esimo anno d’età, e presentare domanda di ammissione in carta semplice all’Ufficio Politiche Sociali e Pianificazione Socio Sanitaria del Comune di Ravenna entro il 24 settembre. Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune www.comune.ra.it da lunedì prossimo.

La domanda deve contenere la dichiarazione, sotto la propria responsabilità, dei seguenti dati: luogo e data di nascita; residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio; possesso del titolo di studio di scuola dell’obbligo; di non essere stati soggetti a condanne penali; il gas o i gas per il cui uso si intende conseguire l’abilitazione. Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti: due fotografie formato tessera, uguali, di data recente e firmate dall’interessato che, se presentate personalmente, possono essere autenticate direttamente all'Ufficio Politiche Sociali e Pianificazione Socio Sanitaria diversamente devono essere autenticate ai sensi di legge. Le domande incomplete saranno respinte.

I candidati ammessi verranno tempestivamente informati del giorno in cui dovranno sostenere le prove d’esame che avranno luogo all’Ausl di Bologna - Dipartimento di Sanità Pubblica , Via Gramsci n. 12 Bologna. La prova d’esame verterà su: Regolamento per l’impiego dei gas tossici R.D. 9.1.1927  n. 147, D. M. 9 maggio 1927 e D. M. 6 febbraio 1935; in particolare il candidato dovrà dimostrare di possedere la conoscenza delle modalità relative alla manipolazione ed utilizzazione dei gas-tossici nonché delle norme cautelative con speciale riguardo all’impiego di maschere e di altri mezzi di protezione. Per il ritiro dei moduli di domanda e per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente all’Ufficio Politiche Sociali e Pianificazione Socio Sanitaria sito in Ravenna, Via M. D’Azeglio n.2 - 2° piano - Tel. 0544 - 482654, aperto al pubblico nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. I moduli di domanda sono inoltre reperibili sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ravenna.it. alla voce “Aree Tematiche” – “Bandi e Concorsi” – “Bandi Vari”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato il bando per l’abilitazione all’impiego dei gas tossici

RavennaToday è in caricamento