Accesso al credito per le imprese: bando per contributi ai Consorzi fidi

Obiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorendo l'accesso al credito delle imprese tramite soggetti intermediari

L'Unione della Romagna faentina rinnova anche per il 2018 i contributi ai Consorzi fidi e alle Cooperative di garanzia (Confidi) operanti nel territorio, per sostenere la concessione di prestiti a tasso agevolato alle imprese locali che effettuano investimenti. Obiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorendo l'accesso al credito delle imprese tramite soggetti intermediari.

I finanziamenti sono destinati ai Confidi operanti nel territorio dell'Unione della Romagna faentina che hanno come scopo sociale, oltre che la mutua assistenza tra soci, la prestazione di garanzia a favore dei propri associati che accedono ai finanziamenti bancari attivati dagli stessi, nonchè lo svolgimento di tutte le attività necessarie o utili al conseguimento di tale fine, senza perseguire o realizzare obiettivi speculativi. Le risorse disponibili verranno assegnate ai Confidi, in qualità di soggetti intermediari creditizi. Le micro, piccole e medie imprese beneficiarie finali dei contributi devono essere iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna, avere sede legale nel territorio dell'Unione o almeno un'unità operativa, essere in regola con i versamenti contributivi, previdenziali e assistenziali.

Il sostegno concesso a ogni singola impresa non potrà superare i 15 mila euro complessivi. Le domande per accedere ai contributi vanno presentate - entro il 19 novembre prossimo - esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec@cert.romagnafaentina.it, utilizzando l'apposita modulistica. Bando e moduli di presentazione delle domande sono disponibili nel sito internet dell'Unione della Romagna faentina: www.romagnafaentina.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

Torna su
RavennaToday è in caricamento