rotate-mobile
Economia

Agricoltura, Agrifidi Uno: Tiziano Melandri eletto presidente

"Ringrazio il consiglio di amministrazione - ha dichiarato il presidente Melandri - per la fiducia che mi è stata accordata, fare oggi il presidente di Agrifidi Uno, il più importante Confidi agricolo della Regione Emilia Romagna

Il consiglio di amministrazione di Agrifidi Uno Emilia Romagna ha deliberato il rinnovo delle cariche sociali. Eletto presidente di Agrifidi Uno Tiziano Melandri, 55 anni, titolare di un’azienda agricola ad indirizzo frutticolo con sede a Faenza, che assume l’incarico per il triennio 2016/2018. Melandri è stato consigliere di amministrazione di Agrifidi Uno per due mandati consecutivi e succede al Bolognese Alberto Rodeghiero, il quale ha terminato i due mandati previsti dallo Statuto.

Nella medesima seduta è stata riconfermata Lucia Alfano, nella carica di direttore. "Ringrazio il consiglio di amministrazione - ha dichiarato il presidente Melandri - per la fiducia che mi è stata accordata, fare oggi il presidente di Agrifidi Uno, il più importante Confidi agricolo della Regione Emilia Romagna, comporta una grande responsabilità, in un momento in cui le Imprese Agricole hanno sempre più bisogno di essere sostenute nell’accesso al credito a causa delle ripetute annate negative che hanno inciso negativamente sul reddito delle Imprese".

"Per queste ragioni abbiamo bisogno, oggi ancora più di ieri, del sostegno economico degli Enti (Regione, Camera di Commercio, Comuni) che ci finanziano e, di proseguire in quel rapporto di reciproca fiducia con le banche del nostro territorio - ha concluso Melandri -. Agrifidi Uno continuerà ad impegnarsi affinché tale sostegno non venga mai a mancare e sempre nell’interesse delle imprese agricole". Il consiglio d'amministrazione, su proposta del presidente Melandri, ha nominato vice presidenti, i consiglieri Leonardo Giovacchini (area Forlì-Cesena e Rimini) e Donatella Dal Rio (area Bologna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, Agrifidi Uno: Tiziano Melandri eletto presidente

RavennaToday è in caricamento