rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Al porto il più grande carico di cereali di Ravenna: 52.000 tonnellate

È attraccata questa mattina nelle banchine del terminal Lloyd Ravenna, il più consistente carico di sfarinati e cereali che sia giunto al porto di Ravenna. L’unità proveniente dal porto di Capodistria

È attraccata questa mattina nelle banchine del terminal Lloyd Ravenna, il più consistente carico di sfarinati e cereali che sia giunto al porto di Ravenna. L’unità proveniente dal porto di Capodistria e trasportata da imbarcazione con bandiera Italiana, trasporta un carico di 52.126 tonnellate. La nave viene in queste ore sottoposta ad allibo proprio nel terminal del Gruppo Setramar, che è in grado di gestire imbarcazioni con pescaggio di 10,50 metri all’interno del Candiano.

La merce viene sbarcata e movimentata grazie alla dotazione in forze alla banchina Lloyd Ravenna, gru di banchina specializzate con capacità oraria di oltre 700 ton/ora, tramogge dotate di impianti di abbattimento delle polveri, impianti di trasporto (nastri, redler) specifici per il trasporto in magazzini di stoccaggio dedicati a tali prodotti e capacità di gestire le rispedizioni e flussi distributivi.

Il Terminal Lloyd Ravenna, che occupa un’area di oltre 100mila metriquadri (la metà dei quali al coperto), è una delle piattaforme portuali multipurpose del Gruppo Setramar, che nel complesso, è in grado di movimentare oltre 7.000.000 tonnellate di merce all’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al porto il più grande carico di cereali di Ravenna: 52.000 tonnellate

RavennaToday è in caricamento