rotate-mobile
Economia

Al terminal passeggeri di Porto Corsini un nuovo ufficio informazioni

Il servizio, gestito al pari degli Iat e degli Uit del Comune di Ravenna da Ravenna incoming, opera per tutto l’anno nei giorni di attracco delle navi crociera

Grazie ai finanziamenti del progetto Adrimob - programma europeo IPA Adriatico - la Provincia, d’intesa col Comune di Ravenna, l’Autorità Portuale, la società Terminal passeggeri e la Pro loco di Porto Corsini, ha attivato un nuovo servizio di informazioni turistiche e sulle modalità di mobilità. Il servizio offre ai passeggeri del terminal crociere e dei traghetti che collegano Ravenna alla Croazia gestiti da Emilia-Romagna Lines, tutte le modalità e le motivazioni per una fruizione ottimale del territorio provinciale.

Tale servizio, gestito al pari degli Iat e degli Uit del Comune di Ravenna da Ravenna incoming, opera per tutto l’anno nei giorni di attracco delle navi crociera. Il servizio, che fa seguito alla realizzazione del noleggio biciclette e della cartellonistica dell’area terminal, è coerente con gli obiettivi di Adrimob di favorire lo sviluppo di collegamenti agevoli e sostenibili nell’area adriatica e, in particolare, di rendere gli scali passeggeri luoghi ottimali per l’intermodalità e l’accoglienza di turisti e cittadini. L’inaugurazione del servizio è prevista in occasione dell’open day del 7 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al terminal passeggeri di Porto Corsini un nuovo ufficio informazioni

RavennaToday è in caricamento