rotate-mobile
Economia

Albergatori da 30 e lode premiati a Mirabilandia

Grazie al formidabile appeal sulle famiglie e sui giovani, il parco ravennate ha acquisito ormai un ruolo di “magnete” autonomo rispetto al movimento turistico balneare della Riviera dell’Emilia Romagna

Venerdì dalle 18.30 a Mirabilandia nel corso di una serata di gala all’insegna del “Fare Turismo”, sarà consegnato dai rispettivi Sindaci e Assessori al Turismo presenti il “Premio 30 e Lode” a diversi albergatori della Riviera e dell’entroterra “Top Partner della stagione 2013”, un riconoscimento alla capacità di promuovere la visita del Parco e dell’intero territorio. Mirabilandia è il più grande parco di divertimenti d’Italia, ospita annualmente oltre 1 milione e 600 mila visitatori, impiega circa 1.000 addetti a regime.

Grazie al formidabile appeal sulle famiglie e sui giovani, il parco ravennate ha acquisito ormai un ruolo di “magnete” autonomo rispetto al movimento turistico balneare della Riviera dell’Emilia Romagna. Mirabilandia incentiva l’afflusso di turisti in Riviera e parallelamente il movimento di presenze nelle strutture ricettive del territorio. Insomma, il parco gioca un ruolo sempre più essenziale per il sistema balneare regionale, in particolare nelle code stagionali.

Il successo commerciale registrato da Mirabilandia negli ultimi anni è stato sostenuto ed amplificato anche dall’attività parallela sviluppata dagli operatori partner. Fin dalla sua introduzione, ha ottenuto un crescente gradimento da parte del pubblico ed oggi rappresenta un esempio positivo di collaborazione e coordinamento fra diverse componenti del sistema turistico del territorio. A conferma della validità del programma di partnership sviluppato con gli operatori, nell’estate 2013 i visitatori provenienti da questo canale sono aumentati del 10% rispetto al 2012.

L’evento, presentato da Monica Gaburro, conduttrice e giornalista di RAI UNO, sarà animato, inoltre, da una dinamica tavola rotonda all’insegna del “Fare Turismo” alla quale parteciperanno l’Assessore Regionale al Turismo Maurizio Melucci ed altri esperti del settore, un’occasione per stilare un bilancio della stagione turistica 2013 e ragionare sulle principali problematiche del Turismo. La serata si concluderà con uno speciale show di Gene Gnocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergatori da 30 e lode premiati a Mirabilandia

RavennaToday è in caricamento