rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Faenza

Tanti visitatori: il temporary shop della ceramica prolunga l'apertura

Sabato e domenica lo spazio ospiterà il progetto I cuori di Telethon, in collaborazione con Anffas Faenza, con la vendita di cuori in cioccolato per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

Il Temporary Shop della Ceramica organizzato da Ente Ceramica Faenza prolunga il periodo di apertura fino al 31 dicembre, per dare una maggiore visibilità ai 28 ceramisti presenti nello spazio e per incontrare l'esigenza espressa dai cittadini. "Anche quest'anno, stiamo registrando apprezzamento e molto interesse per il temporary shop della ceramica", commenta Massimo Isola, presidente di Ente Ceramica Faenza e assessore alla Ceramica.

"La risposta dei faentini, dei visitatori provenienti da altre realtà romagnole e soprattutto dei turisti c'è e si vede - prosegue Isola -. Sta crescendo il trend di vendita rispetto al 2015, con una preferenza per le opere di piccole-medie dimensioni: grazie all'eterogeneità dei pezzi e delle opere presenti, da oggetti d'uso a quelli essenzialmente artistici, la ceramica faentina sta entrando in sempre più case. Tutto questo sta accadendo all'insegna di un grande spirito di collaborazione tra i ceramisti, cosa di cui siamo particolarmente soddisfatti e che ci ha fatto decidere per il prolungamento dell'apertura dello spazio fino a fine anno".

"Abbiamo rilevato sempre di più l'esigenza - continua Isola, - di uno spazio di esposizione e vendita di ceramica a Faenza che non sia limitato al solo periodo natalizio. È certamente prematuro capire cosa potrà concretizzarsi in futuro, ma è indubbio che il successo del temporary shop della ceramica abbia generato una riflessione seria e profonda su questo tema. Faenza oggi produce un insieme diffuso e articolato di ceramiche che devono sempre di più, nel rispetto delle singole specificità e tipicità, trovare spazi comuni. La nostra identità ceramica va aggiornata e raccontata: questo temporary shop cerca di dare un piccolo ma significativo contributo in questo senso".

continua nella pagina successiva ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti visitatori: il temporary shop della ceramica prolunga l'apertura

RavennaToday è in caricamento