rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Cofra, approvato il bilancio 2015: il fatturato sfiora i 55 milioni di euro

Per il 2016 l’obiettivo di Cofra è consolidare i dati del biennio precedente: "Purtroppo il settore della grande distribuzione organizzata si trova, come molti altri, a dover sopportare la crisi", spiega il presidente

Bilancio decisamente positivo quello del gruppo Cofra approvato all’unanimità dai circa 150 soci presenti all’assemblea annuale. "Abbiamo chiuso un 2015 con un risultato sicuramente positivo - afferma Celso Reali presidente di Cofra - raggiungendo un fatturato totale che sfiora i 55 milioni di euro. La ristrutturazione aziendale iniziata nel 2013, la capacità di distinguersi in un mercato sempre più difficile e il senso di appartenenza e responsabilità mostrato dai nostri dipendenti ci hanno permesso di arrivare a risultati più che evidenti. Un altro importante capitolo del bilancio è la forza lavoro, che si conferma con circa 220 dipendenti, contando 10 nuove assunzioni a tempo indeterminato effettuate nel 2015".      

Per il 2016 l’obiettivo di Cofra è consolidare i dati del biennio precedente: "Purtroppo il settore della grande distribuzione organizzata si trova, come molti altri, a dover sopportare la crisi - spiega il presidente - e le cause sono da ricercarsi nel calo dei consumi; nell’attenzione del consumatore, sempre più critico e informato nel fare acquisti mirati; nell’offerta eccessiva e troppo frammentata dei punti vendita e nell’aumento esponenziale della produzione che si scontra con la diminuzione dei consumatori. In un quadro come quello attuale è quindi evidente quanto l’efficienza e la capacità imprenditoriale di calarsi nel mercato siano essenziali". Dati in crescita per ferramenta e bricolage: "I due punti vendita Bricofer di via Volta e del centro commerciale Le Maioliche - conclude Reali - stanno mostrando vivacità già nella prima metà del 2016, grazie alla scelta delle persone di affidarsi sempre più spesso al fai da te e alla piccola manutenzione e grazie all’assenza di nuova concorrenza nel mercato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cofra, approvato il bilancio 2015: il fatturato sfiora i 55 milioni di euro

RavennaToday è in caricamento