rotate-mobile
Economia Lugo

Arredi, è corsa contro il tempo

I mobilieri si sono date un gran da fare in quanto il bonus mobili consente per le operazioni di ristrutturazione anche la detrazione fiscale del 50% sugli acquisti di arredamento

L'approvazione del decreto legge 63/2013, consente che le detrazioni per l'edilizia passino dal 36 al 50 per cento per riadattare la propria casa alle esigenze familiari, e la somma massima viene elevata a 96.000 Euro. "Per la prima volta- precisa Francesco Buscaroli, titolare del mobilificio La Viola tra Lugo e S.Agata sul Santerno- un decreto legge precisa che esiste anche un bonus mobili: 10.000 euro, infatti, potranno essere detratti se vengono acquistati mobili per arredare spazi ristrutturati nelle abitazioni".

I mobilieri si sono date un gran da fare in quanto il bonus mobili consente per le operazioni di ristrutturazione anche la detrazione fiscale del 50% sugli acquisti di arredamento. Il termine ultimo per le detrazioni cade nella giornata del 31 dicembre 2013, ma è pressoché certa la proroga a tutto il 2014. Il mobilificio La Viola ha inoltre pensato di aggiungere un ulteriore bonus di 500 euro per chi deciderà di acquistare al mobilificio di via S.Vitale fino al 31 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredi, è corsa contro il tempo

RavennaToday è in caricamento