rotate-mobile
Economia Cervia

Cervia, dati turistici ai raggi x nell'assemblea di Asshotel

"L'assemblea di quest'anno - spiega la presidente Assohotel Cervia, Paola Brunelli - sarà incentrata prevalentemente sull'analisi dei dati turistici"

Mercoledì , alle ore 15,30, nella prima Anta dei Magazzini del Sale, in Viale Nazario Sauro, Cervia, si svolgerà l’annuale Assemblea degli Albergatori aderenti a Confesercenti-Assohotel Cervia. “L’assemblea di quest’anno - spiega la presidente Assohotel Cervia, Paola Brunelli - sarà incentrata prevalentemente sull’analisi dei dati turistici e sull’andamento della stagione estiva appena conclusa.  Nonostante una primavera iniziata sotto tono, per colpa delle sfavorevoli condizioni meteo, l’estate 2016 ha visto un crescendo esponenziale, registrando dati positivi".

Continua Brunelli: "Quest’anno abbiamo inoltre visto molti miglioramenti nella nostra città, una spinta innovativa che gli stessi turisti hanno apprezzato moltissimo, grazie ad uno sblocco parziale del patto di stabilità che ha permesso all’amministrazione di poter sfruttare risorse, prima congelate". Assohotel ha invitato alla propria assemblea un nuovo esperto del settore: Gianmarco Montanari, responsabile e co-fondatore di “Albergatore Pro”.  Questo gruppo raccoglie e discute quotidianamente articoli, post e notizie relative all'industria alberghiera. Gli amministratori lavorano tutti i giorni per individuare le strategie più efficaci, dal marketing all'operativo, e tutto ciò che può trasformarsi in fatturato per l'hotel. 

Saranno loro infatti a presentare e a suggerire agli albergatori strumenti e strategie per il successo dell’impresa alberghiera. L’assemblea non si limiterà al solo confronto tra gli albergatori sui dati di presenze turistiche fin d’ora registrate; proseguiremo con uno sguardo al futuro, una previsione delle nuove tendenze per i prossimi anni.  A questo proposito, interverrà la società ABComunicazione di Milano, che nel luglio scorso, si è aggiudicata l’affidamento di servizi di comunicazione e promozione di Cervia e della sua offerta turistica per il prossimo triennio. L’azienda ha seguito con successo campagne marketing per i più grandi e famosi marchi d’Italia, per la Regione Emilia Romagna e per l’Expo. Previsto anche l’intervento del sindaco Luca Coffari, che da quest’anno ha acquisito le deleghe alle Strategie Turistiche e Marketing Territoriale. Con l’incontro di quest’anno, Assohotel coglie anche l’occasione per elogiare i brillanti risultati della campagna comune nella lotta all’abusivismo commerciale. L’intervento del presidente Nazionale Assohotel Filippo Donati, concluderà il pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, dati turistici ai raggi x nell'assemblea di Asshotel

RavennaToday è in caricamento