rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Cervia

Confesercenti, termina il mandato di Manzoni: si eleggono i nuovi dirigenti

Manzoni, al termine del proprio mandato, evidenzia “con soddisfazione come sui temi dell’illegalità, della sicurezza e dell’abusivismo"

Dopo le assemblee dei soci nelle zone e comunali e dopo gli incontri e le iniziative con le categorie, giovedì pomeriggio alle 16 nel Teatrino della Casa delle Aie in Via Ascione, l’Assemblea provinciale della Confesercenti. Assemblea divisa in 2 parti, una pubblica nel pomeriggio con una tavola rotonda, e alla sera quella riservata ai componenti dell’assemblea nominata dalle varie zone. Confesercenti per la propria assise ha scelto un argomento di stretta attualità e molto sentito dagli associati. “Legalità, usura, sicurezza, lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale. Problemi, esperienze e azioni in provincia di Ravenna”: questo è il titolo della tavola rotonda su cui dopo la relazione del presidente provinciale di Confesercenti, Roberto Manzoni, sono stati invitati a parlare Francesco Russo, prefetto di Ravenna, Luca Coffari, sindaco di Cervia, Eugenio Fusignani, vicesindaco di Ravenna, Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda con delega alla Sicurezza Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Franco Saviotti, commerciante sul “Progetti di Sicurezza partecipata e controllo di vicinato” l’esperienza faentina Fa-TamTam.

Impossibilitato a intervenire il vice ministro all’interno Filippo Bubbico per concomitanti impegni parlamentari. In premessa alla tavola rotonda, un’intervista con l’Avvocato Gaia Galeazzi sull’usura in Romagna cui seguirà in anteprima nazionale (dopo quella avvenuta al Ministero degli Interni) la presentazione di una nuova iniziativa nazionale di Sos Impresa Confesercenti “I Pizzini della Legalità” da parte di Luigi Cuomo, presidente Nazionale di Sos Impresa – Confesercenti, per l’occasione a Ravenna. In serata poi all’Assemblea provinciale nuova relazione del presidente provinciale uscente Roberto Manzoni sulla Confesercenti e conclusioni a cura di Mauro Bussoni, segretario nazionale della Confesercenti. 

Infine gli adempimenti elettivi, a 4 anni dalle precedenti nomine, con l’elezione dei nuovi organismi dirigenti: presidente provinciale, presidenza provinciale, collegio di garanzia e dei revisori e componenti dell’assemblea elettiva regionale (21 sono i membri di Ravenna) e nazionale (sono 9 in tutto quelli nominati in provincia cui si aggiungono i 4 presidenti nazionali di categoria che sono ravennati). Significativo il rinnovamento espresso da questa tornata elettiva, che ha visto 3 nuovi presidenti sui 5 presenti e con diversi nuovi operatori entrati a far parte degli organismi dirigenti dell’associazione.

continua nella pagina successiva ====> MANZONI TERMINA IL PROPRIO MANDATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti, termina il mandato di Manzoni: si eleggono i nuovi dirigenti

RavennaToday è in caricamento